Manga o Anime?
Poll choicesVotesStatistics
Anime4 [40.00%]
Entrambi4 [40.00%]
Manga2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Manga o Anime?

« Older   Newer »
  Share  
~Usagi
view post Posted on 18/3/2011, 17:43




Allora ragazzi ditemi, voi preferite il Manga o l'Anime di Sailor Moon?
O magari entrambi?
Io sinceramente preferisco l'anime per i disegni, per le scene comiche per le relazioni tra i personaggi...
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 18:48

Senior Member

Group:
♅Uranus Power
Posts:
98,531

Status:


io non posco scegliere XD
Adoro entrambi, l'anime perché è sempre stato il mio anime preferito ed il manga perché è la storia originale, senza aggiunte e/o modifiche della serie telefivisa (e so anche che alcune modifice anno fatto infuriare non poco la maestra Naoko san u.u)
 
Top
~Usagi
view post Posted on 18/3/2011, 19:24




Hai ragione, a quanto ne so Naoko nel 2001 aveva tolto i diritti dalla sua opera e non voleva che la pubblicassero più per i troppi tagli che faceva la rete televisiva...
Pensa che qui in Italia siamo fortunati, in Inghilterra hanno censurato tutti i nomi delle bibite e dei cibi ed hanno invertito il traffico delle strade per farle sembrare alla maniera inglese...
Comunque non so te, ma io ho la versionei integrale, quella SENZA NESSUNA CENSURA, le parti non doppiate sono semplicemente in Giapponese... E fidati: ce ne sono a montagne >.<
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:39

Senior Member

Group:
♅Uranus Power
Posts:
98,531

Status:


CITAZIONE (~Usagi @ 18/3/2011, 19:24) 
Hai ragione, a quanto ne so Naoko nel 2001 aveva tolto i diritti dalla sua opera e non voleva che la pubblicassero più per i troppi tagli che faceva la rete televisiva...
Pensa che qui in Italia siamo fortunati, in Inghilterra hanno censurato tutti i nomi delle bibite e dei cibi ed hanno invertito il traffico delle strade per farle sembrare alla maniera inglese...
Comunque non so te, ma io ho la versionei integrale, quella SENZA NESSUNA CENSURA, le parti non doppiate sono semplicemente in Giapponese... E fidati: ce ne sono a montagne >.<

si si lo so, ma la "ditta" che ha fatto l'anime ha modificato un po' di cose che nel manga non c'erano (un esempio sono le sailor starlight, nel ,manga sono donne che si vestono da maschi, mentrer nell'anime sono maschi che con la trasformazione diventano donne)
 
Top
~Usagi
view post Posted on 18/3/2011, 19:44




Nella mia versione io li vedo diventare donne perché come ti ho detto i pezzi sono tagliati, ma io ce li ho tutti solo che alcuni sono in Giapponese ovvero quelli censurati *---*
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:47

Senior Member

Group:
♅Uranus Power
Posts:
98,531

Status:


CITAZIONE (~Usagi @ 18/3/2011, 19:44) 
Nella mia versione io li vedo diventare donne perché come ti ho detto i pezzi sono tagliati, ma io ce li ho tutti solo che alcuni sono in Giapponese ovvero quelli censurati *---*

semmai non censurate XD
conumque stesta scelta della trasformazione da maschio a femmina non è piaciuta affatto alla maestra Naoko san, che appunto, si è infuriata parecchio!

bene direi basta Off topic XD
 
Top
Hikari-Chan~•
view post Posted on 22/3/2011, 09:30




Eccomi qua, fanalino di coda XD
Personalmente voto Manga. L'anime è troppo censurato, troppo adattato male, mentre il manga è stato tradotto semplicemente da Jappo a Italiano senza censure. I disegni del manga rendono molto meglio le emozioni dei personaggi, e i particolari delle figure sono a dir poco curatissimi.
Anche se nell'anime ci sono stupende scene comiche (che adoro!) e trasformazioni stupende, ma preferisco il manga per i motivi elencati sopra. W Sailor Moon! ^^
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 15:46
Avatar

'Cause we're Gleeks!

Group:
♄Saturn Power
Posts:
8,804

Status:


Voto entrambi, con l'anime ci sono cresciuta, imitavo gli attacchi, le trasformazioni...
La pecca sono ovviamente le censure ma sopratutto le puntate inutili usate per aumentare il numero di episodi
Ah e non dimentichiamo le CHIARISSIME spiegazioni che danno, l'omissione della longevità di Cristal Tokio, Pluto che risorge...

Il manga è molto bello ma a volte i disegni mi deludono un po' (è pur sempre un'autodidatta) e il finale non è molto chiaro...
Anche il manga poi non da tutte le spiegazioni possibili e spesso è contraddittorio (parole della stessa autrice)


Adoro Sailor Moon, ma da grande ho scovato molti difetti
 
Web  Top
~Usagi
view post Posted on 9/4/2011, 18:24




Si quoto quello che ha detto Candy!
Ti presenteresti? (:
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 22:38
Avatar

Fadeout

Group:
♀Venus Power
Posts:
5,101

Status:


io voto il manga... oltre a seguirlo molto di più, mi piacciono troppo i disegni... ho visto un po' di puntate dell'anime, è molto divertente, ma... il manga mi piace di più, non so perchè! xD
 
Top
fobina1992
view post Posted on 12/5/2011, 19:29




anime =)
 
Top
Hikari-Chan~•
view post Posted on 12/5/2011, 19:44




Perchè ti piace di più l'anime, fobi-san? =3 Mi piace sentire le motivazioni degli altri X3
 
Top
tatagio
view post Posted on 5/7/2011, 19:25




avete tutti ragione : preferisco entrambi... ;)
 
Top
patasubalini
view post Posted on 6/7/2011, 08:08




Idem! ;)
 
Top
tatagio
view post Posted on 6/7/2011, 08:54




ti stimo sab!
 
Top
16 replies since 18/3/2011, 17:43   168 views
  Share